In una delle zone più rinomate e richieste della città, precisamente in via Diaz, proponiamo affascinante villa in stile Liberty risalente al 1935 e meticolosamente ristrutturata negli anni ’90.
Questa prestigiosa residenza rappresenta un esempio di eleganza e raffinatezza architettonica dei primi del ‘900, impreziosita da un curato giardino affacciato sulle storiche Mura Venete.
L’abitazione disposta su due piani (rialzato e primo), oltre a locali accessori al piano seminterrato, è caratterizzata da ambienti di generosa metratura e numerose finestre che garantiscono luminosità e comfort abitativo.
L’ingresso all’abitazione avviene da un ampio atrio che conduce al luminoso soggiorno, un ambiente caratterizzato da cinque finestre che permettono alla luce naturale di diffondersi, creando un’atmosfera accogliente e ariosa. Il soggiorno è elegantemente suddiviso dalla zona pranzo tramite due vetrate scorrevoli, che offrono una continuità visiva senza compromettere la funzionalità degli spazi. Dalla zona pranzo si accede alla cucina abitabile, anch’essa spaziosa e ben illuminata. Accanto alla cucina, si trova una zona studio dotata di camino, che rappresenta un angolo ideale per il relax, la lettura o il lavoro. Completa il piano un pratico bagno di servizio. All’esterno, si trova un incantevole patio di oltre 30 mq, impreziosito da una pergola in ferro adornata da un rigoglioso glicine.
Salendo al primo piano, troviamo una zona notte composta da quattro camere da letto e tripli servizi (un bagno è privo di sanitari e viene attualmente utilizzato come ripostiglio), tra cui la camera padronale con cabina armadio, bagno privato e sfogo su un grazioso balcone.
Il piano seminterrato offre locali accessori, suddivisi in taverna con camino, camera degli ospiti, lavanderia che possono essere utilizzati come cantina, lavanderia, locale caldaia, cantina e un’autorimessa doppia di circa 40 mq.
Internamente la villa presenta finiture di lusso con pavimenti in cotto antico e parquet. I serramenti sono dotati di scuri interni e ante esterne a scomparsa nel muro che conferiscono un ulteriore tocco di eleganza. I serramenti della zona giorno soro arricchiti da boiserie e le porte interne sono pantografate. L’isolamento termico è realizzato con materiali naturali, in linea con le tecniche costruttive dei primi del ‘900.
Per garantire massima riservatezza, non sono state pubblicate le fotografie degli ambienti interni dell’abitazione. Tuttavia, nel caso di interesse, saremo lieti di organizzare un appuntamento presso il nostro studio, chiamando il numero 0373.284285, per mostrarvi le immagini e fornirvi ulteriori dettagli.
Confronta Strutture
Confronta